';

BELLUNO


RICORDATI DI RICORDARE

Belluno, la città complementare, proprio come i colori che la dominano: il giallo dei sui edifici e il blu del cielo che la avvolge, il tutto nella cornice meravigliosa delle dolomiti.

Una città dal clima fresco ma dal cuore caldo dei bellunesi, i pochi che ho incrociato, a distanza, si sono mostrati piacevolmente incuriositi dalle foto.

Nel mio camminare ho incontrato un commerciante che oltre a farsi una foto con il tricolore, ci teneva in modo particolare che fotografassi la sua piccola piazza, dove ogni mattina orgogliosamente mette in ordine, perché “Belluno è bella!”.

L’aria piacevolmente fresca, che si incanala tra le vie, racconta di una città dove la presenza della montagna e la calma del Piave sono un bel sentire.

La piazza in centro è ampia, spaziosa e la presenza di alcuni bimbi in passeggiata con le mascherine hanno riempito di gioia, quasi a regalare un piccolo momento di normalità.

Belluno è una città con il sorriso, solare, vispa, come una giovane aquila che dal suo nido guarda e vola con il senso di libertà che solo il volo sa dare.

#ricordatidiricordare