Il primo passo alla digitalizzazione aziendale nasce da una mentalità che sia propensa al cambiamento.
Negli ultimi tempi il termine digitalizzazione aziendale viene usato sempre più spesso per indicare “un qualcosa” che le aziende devono e dovranno fare per aumentare le proprie performance aziendali.
Con digitalizzazione aziendale non si deve intendere un unico servizio o tecnologia, bensì un insieme di tecnologie digitali che comportano diverse competenze e campi applicativi.
Sia chiaro comunque che il primo passo verso la digitalizzazione aziendale nasce da una mentalità che sia propensa al cambiamento.
I processi che portano alla digitalizzazione di un’azienda e alla sua trasformazione digitale sono molteplici, lavorano a tutti i comparti di un’azienda e soprattutto richiedono il coinvolgimento di tutti gli attori.
Un insieme di strumenti, strategie, metodi e creatività che in sinergia danno vita a un nuovo modo di intendere il proprio business orientandolo all’esperienza utente.
Cosa possiamo fare?
- Creazione di manuali d’uso, manutenzione di impianti industriali, macchine utensili.
- Esplosi 3D per cataloghi ricambi.
- Procedure di montaggio, sostituzione di parti o componenti a supporto della formazione del personale e/o uniformare procedure e metodi.
- Manuali d’uso di software macchina, CNC e CN.
- Analizzare quali strategie implementare e come, al fine di ottenere il miglior risultato possibile.
- Digitalizzazione della documentazione, dai manuali alle procedure
- Operatività affiancando l’azienda nel percorso di crescita.
Ci allineiamo con tecnici e fornitori per redare al meglio i contenuti e creare un flusso di istruzioni e contenuti che siano secondo normativa e al tempo stesso di facile fruizione.