[image-comparator left=”13453″ right=”13457″]
Molto spesso mi vengono commissionati dei rendering 3D per fotoinserire case, appartamenti, unità abitative di vario genere. Alla base di ogni progetto la costante è il poco tempo e la fretta di fare un qualcosa approssimativo. Raramente si incontrano studi d’architettura o di progettazione che capiscono l’importanza ed il valore di un fotoinserimento su un contesto già esistente o che verrà costruito.
Questo è stato uno di questi casi, dove sia l’architetto che il cliente hanno voluto un attenta cura nella resa finale del progetto sia per valorizzare l’idea creativa sia per valorizzare come il nuovo andrà ad impattare in modo positivo su un’area magari poco valorizzata.
Non è solo un render, si tratta di dare forma ad un’idea, ad un progetto, ad un investimento dove diversi professionisti hanno lavorato e stanno lavorando in sinergia per permettere che tutto questo accada.
E’ stato un vero piacere lavorare a questo progetto, un pò per il valore dell’idea e un pò perchè verrà costruito nel territorio dove abito.